MMD pe 2020: Versace

Share Button

C’è una foto in particolare dalla sfilata di Versace per la primavera estate 2020 che circola da giorni: ritrae una strepitosa Jennifer Lopez in abito verde. Ma la linea disegnata da Donatella per la prossima stagione è più ricca di così. Per quanto in una foto se ne condensi tutto lo spirito.

La stampa jungle che caratterizza l’abito di J-Lo è al centro della scena su molti altri outfit ma non mancano i minidress in total black con dettagli d’oro, un evergreen della maison italiana. E ce ne sono altri come i colori al neon, le spalle strutturate, il cut-out.

Ma soprattutto c’è una massiccia presenza del digitale. Sì, perché Google ha fornito le proiezioni dello spettacolo e ha creato uno show nello show e su molti abiti, inoltre, le stampe sembrano decisamente elaborate al computer.

Il mood dell’intera collezione tuttavia resta ispirato agli anni Novanta, per i tagli e i volumi degli abiti oltre che per una certa aura super sexy che la maggior parte degli abiti prende a prestito proprio dal quel decennio così trendy nelle ultime stagioni.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply