La sposa di Oscar de la Renta Fall 2020

Share Button

La collezione sposa di Oscar de la Renta per l’autunno 2020 è di quelle capaci di stupire, stupire davvero. Sì, perché in luogo degli abiti sontuosi da principessa delle favole che ci si aspetta dalla maison ci sono inattesi minidress, completi con blazer color orchidea, abitini di tulle cipria.

Fernando Garcia e Laura Kim hanno voluto immaginare una sposa differente, non necessariamente fasciata in metri e metri di tulle e organza ma più svelta, frizzante, moderna. Anche nella palette che va dall’avorio al rosa.

Certo non manca qualche gonna vaporosa sposata a un corpetto super strizzato ma si punta molto anche sul corto e su pezzi inconsueti che danno subito un twist innovativo alla sposa del prossimo anno. Che vuole sorprendere ma restare comunque super chic.

A cominciare dai materiali, naturalmente: delicatissimo pizzo, micro-foliage ricamato su organza trasparente, sovrapposizioni talmente impalpabili da somigliare a una nuvola, plissé obliquo che prende vita da un corpino effetto lingerie.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply