Christian Lacroix e Desigual di nuovo insieme

Share Button

Parlando di Desigual non vale l’assunto less is more, piuttosto il suo contrario, e lo stesso può dirsi di Christian Lacroix. Ecco perché il sodalizio tra il brand spagnolo e lo stilista francese sembra così naturale.

Desigual, noto per le sue stampe dai colori vividi, firma una speciale collaborazione con lo stilista Lacroix e crea una capsule collection di forte impatto visivo, con una virata chic decisamente parigina ma salde radici nella cultura spagnola iper-colorata.

Per raccontarla è stata scelta l’attrice Najwa Nimri che indossa look selezionati e composti da lei stessa, che quindi ha agito anche come stylist oltre che come modella. Il risultato è pieno di verve, tra accenti pop e mix and match spinto con un tocco barocco. Secondo Lacroix:

“La donna che vesto ha un carattere forte che si esprime sia attraverso gli abiti che indossa che per la sua mentalità aperta. Ama mescolare i pezzi, le culture lontane e la storia del costume. Mi piace vestire donne che, quale che sia la loro età, hanno personalità, spirito positivo e dinamismo a prescindere dalla silhouette, dall’età o dai dettami della moda. Della moda si servono per trasmettere un messaggio di ottimismo attraverso l’amore per il colore.”

La collaborazione tra Desigual e Lacroix è iniziata nel 2012 e da allora le loro colorate collezioni si sono susseguite nel tempo. Per il 2019 l’ispirazione è arrivata da “fiori antichi, motivi etnici, graffiti e illustrazioni” ha spiegato lo stilista.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply