aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Uniqlo e Marimekko firmano una linea insieme

Share Button

Dopo tanta attesa Uniqlo ha finalmente aperto a Milano ma non è l’ultima delle sorprese che il brand giapponese ci riserva. L’ultima novità in ordine di tempo è una speciale collezione disegnata con la collaborazione del marchio di design finlandese Marimekko.

Non è la prima volta che Giappone e Finlandia si incontrano tra gli scaffali di Uniqlo, una precedente collezione risale alla primavera del 2018. La nuova linea però presenta una novità: comprende anche capi per bambini e neonati.

Dedicata all’autunno inverno 2019-20, la collezione è già nei negozi, pronta a conquistarci con le inequivocabili grafiche di Marimekko noto per le sue stampe geometriche a tinte neutre o vivacissime in osservanza al design tipicamente nordico ma con un tocco brioso e colorato che è proprio del marchio finlandese.

Della linea fanno parte abiti midi con manica lunga, piumini ultraleggeri ma caldissimi, maglieria avvolgente e soffici felpe, tutto quello che serve a un guardaroba caldo e basico nelle linee ma accattivante nelle grafiche.

Ci sono le stampe più iconiche di Marimekko come cerchio, palle e fiori. Spiccano la grafica Siirtolapuutarha disegnata da Maija Louekaru nel 2009; Kivet di Maija Isola che risale al 1926; Palloset di Maija Louekari del 2007; Pergola, che Maija Isola ha immaginato nel 1965.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply