Osteria Gucci, cucina e moda con una stella Michelin

Share Button

Ha conquistato una stella Michelin l’Osteria Gucci, il ristorante gourmet della maison italiana inaugurato nel Gennaio 2018 in piazza della Signoria a Firenze. Lo chef Massimo Bottura, che con il suo ristorante modenese ha guadagnato ben 3 stelle Michelin, ci ha messo il suo talento e il successo non poteva che essere clamoroso.

Meno di due anni dopo l’inaugurazione l’Osteria Gucci guadagna quindi uno dei riconoscimenti più prestigiosi. D’altronde è nata da un’amicizia quindi non ci sono di mezzo solo affari e amore per la cucina ma anche un legame tra due persone, lo chef Bottura e il ceo di Gucci Marco Bizzarri.

Il ristorante è piccino ma si è dimostrato di valore. Ha solo 30 coperti e punta sul connubio tra cucina e moda fondandosi sulla tradizione della cucina italiana, certo, ma anche sull’aspetto estetico che non guasta mai. E da Gucci ci si aspetta.

Karime López, a capo della cucina, ha origini messicane e un ricco bagaglio internazionale che trasfonde a tutti i piatti di cucina italiana che propone ogni giorno all’Osteria Gucci. Dal canto suo Alessandro Michele, direttore creativo della maison, mette il suo zampino artistico nell’allestimento. E il risultato è… top!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply