All’ippodromo con Miu Miu Cruise 2020

Share Button

La sfilata per la collezione Cruise 2020 Miu Miu aveva scelto di ambientarla all’ippodromo di Auteuil, alle porte di Parigi nel bel mezzo del magnifico Bois de Boulogne. Si rispetta quella stessa ispirazione nell’ad campaign che oggi lancia la linea Resort del prossimo anno.

Lo skyline è decisamente parigino e subito riconoscibile, tanto più che gli sfondi sono i medesimi che hanno visto prendere vita la collezione nel corso della sfilata lo scorso Luglio. Qui però modelle, capi e accessori (e che accessori! Specialmente i cappelli enormi) sono catturati dall’obiettivo del fotografo Juergen Teller.

Le atmosfere sono quasi fatate ma con un tocco sempre molto contemporaneo. Non mancano ovviamente i cavalli, dopotutto siamo pur sempre all’ippodromo. Ispirandosi alla tradizione delle signore alle corse, ma con un piglio decisamente più ironico e divertito, prende vita una linea davvero sopra le righe.

Sì, c’è anche qualche pezzo che potrebbe benissimo passare per classico, specialmente tra le borsette a tracolla, ma per lo più si punta sullo spettacolo: enormi maniche, satin a tinte elettriche come il viola o il giallo vivido, applicazioni di cristalli, contrasti di materia e di volumi. E, come si diceva, immensi cappelli.

Protagoniste delle foto sono Lila Moss, Adut Akech, Abby Champion, Tang He, Aliet Sarah e Sarah Snyder che posano per Juergen Teller con lo styling di Katie Grand, il trucco di Pat McGrath e le acconciature di Guido Palau. Che squadra!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply