Sono la modella Jean Cambell e lo stylist Andre Walker i protagonisti inaspettati della nuova ad campaign di Bottega Veneta Resort 2020. A firmare gli scatti è Tyrone Lebon che sceglie ambientazioni neutre o in interni per raccontare una personalità prima che capi e accessori che indossa.
La maison si sta rifacendo davvero il look per mano del direttore creativo Daniel Lee che ha preso le redini della casa di moda italiana trasfigurandone il messaggio. Certo, l’eleganza senza tempo rimane del tutto inalterata ma muta il modo in cui si racconta.
È più incisivo, aggressivo persino, decisamente moderno, più vicino a uno stile à la Gucci. Il che, dobbiamo ammettere, ci piace davvero tanto. E non altera affatto il carattere della maison, anzi lo esalta e lo traghetta con decisione nella modernità. Nei trend.
L’ispirazione parte dal cinema neorealista ma presto si allontana dalla sua origine per portarci dritti in un mondo a noi più contemporaneo. E un po’ surrealista, con una enorme catena che attraversa la composizione della foto. Sia quando compare come elemento di scena, sia quando diventa un gioiello al collo della modella.
You must be logged in to post a comment Login