Trend alert: il ritorno dei pantaloni di pelle

Share Button

Era stato annunciato e ora non si può proprio più negare il ritorno dei pantaloni di pelle con buona pace di chi li ha sempre considerati un po’ troppo sopra le righe. D’accordo, non è un capo facile da portare tutti i giorni e in qualche caso si rischia di esagerare un po’, ma se si sceglie e si dosa per bene l’effetto può essere persino chic, creativo e interessante.

Sceglieteli semplici e che vi calzino come un guanto per scoprire quanto possa essere facile indossarli al posto di qualunque skinny jeans, con un maglione grosso, con una camicia bon ton, con una giacca di bouclé. Facile creare un contrasto efficace tra un pezzo strong come il pantalone di pelle e un capo chic da abbinarvi.

Se vi sentite di osare un po’ di più lanciatevi sull’animalier o su un capo rosso che accentua l’effetto dramma e il risultato un po’ aggressivo. Restate però su modelli semplici per non esagerare anche con scollature, tagli e applicazioni. In alternativa al nero c’è anche il cuoio, meno scontato e più versatile di quanto non si pensi.

Quando ai modelli ce n’è per tutti i gusti. Noi continuiamo a preferire la linea aderente e super essenziale in pelle opaca e un po’ stretch ma potete spaziare quanto più vi piace optando per una linea più ampia e morbida, per l’elastico in vita, per un orlo corto. O, addirittura, per un colore diverso dal nero classico o per una finitura croc. In gallery qualche idea.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply