Mickey Mouse sbarca anche da Zara

Share Button

Poteva mai essere Zara a tirarsi indietro di fronte a una speciale collezione firmata Disney? Ma certo che no e infatti eccola qua, l’icona pop della nostra infanzia – dell’infanzia di tutti – su pezzi speciali ispirati agli anni Ottanta e Novanta.

Chi è nato in quei decenni riconoscerà subito forme e volumi che d’altronde stanno tornando massivamente tra la moda attuale che conosce di frequente corsi e ricorsi storici e il ritorno di spunti dal passato. Anche la nuova linea di Zara resta fedele a questa direzione.

I pezzi chiave della collezione sono tutti di maglieria e vanno dai maglioni a righe mariniere su fondo bianco o rosso al cardigan multicolore, tutti comunque caratterizzati dalla presenza del simpatico topolino in guanti bianchi e orecchie tonde.

Anche questa collezione sembra inscriversi nell’ambito delle celebrazioni del capodanno cinese che darà l’avvio all’anno del topo. Zara non è l’unica ad aver scelto il topolino più famoso di tutti per ammiccare allo zodiaco cinese. Lo ha fatto pure Gucci! Con esiti diversi e una collezione più articolata e preziosa ma con la medesima ispirazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply