Mossa e colorata: Alberta Ferretti pe 2020

Share Button

Mosse o in movimento? Sgranate o super pop? Scegliete voi, ma quale che sia la definizione che scegliete per le nuove foto di Alberta Ferretti il risultato finale non cambia: sono bellissime e assolutamente perfette per raccontare la nuova linea primavera estate 2020.

È pop, dinamica, inaspettatamente colorata a tinte vivide, persino acide e accostate per contrasto. Non si transige comunque sulla femminilità che da sempre associamo al marchio Alberta Ferretti ma ci si sposta verso una palette più vibrante mettendo da parte – in parte, per un po’ – le tonalità più leggiadre e i consueti neri.

Protagoniste degli scatti firmati da Karim Sadli sono le modelle Vittoria Ceretti e Adut Akech che posano indossando il meglio dell’ultima collezione della maison italiana. Lunghissime tuniche, abiti sottoveste, maniche ampie, trafori e ricami restano al centro della scena ma si aggiungono sontuosi accessori, colori strong, stampe optical e multicolore.

Optical è anche ogni singolo scatto grazie al fuoco variabile e all’uso dei colori e delle luci che rendono opache o mosse le fotografie, vivide come il sole o ombrose come la notte. Dinamismo sembra essere la parola chiave: per le foto come per i pezzi della collezione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply