Mattel ha cominciato nel 2015 a introdurre tra le proprie collezioni Barbie un po’ diverse dall’immaginario che per decenni aveva caratterizzato la celebre bambolina bionda. Nel corso del tempo le bambole Mattel si sono fatte via via più inclusive e oggi la collezione include 170 bambole diverse. Ken inclusi.
Se lo scorso autunno era comparsa tra le linee di Barbie anche una bambola in sedia a rotelle, ora appaiono nuove proposte all’insegna di un’inclusività sempre più estesa. Ci sono la Barbie con la vitiligine e quella con la protesi e pure il primo Ken della storia con i capelli rossi.
Negli ultimi 5 anni le bambole hanno cominciato a riflettere la diversità delle persone arricchendo tonalità di pelle e tipo di capelli, fisicità differenti, colori degli occhi, strutture del viso e tutti i dettagli che differenziano le persone nella vita reale. E che la Barbie del passato, la più iconica, non rappresentava.
Ora Mattel offre 5 tipi di corpo, 22 tonalità di pelle, 76 pettinature, 94 colori di capelli e 13 di occhi per la Barbie. Mentre nel caso di Ken esistono 4 tipi di corpo, 18 diverse costituzioni fisiche, 13 tonalità di pelle, 9 colori di occhi e 22 di capelli.
Ci sono la Barbie senza capelli in cui possa riconoscersi la bambina che per qualche motivo li abbia persi e anche la Barbie con la vitiligine creata con la collaborazione di un dermatologo per rendere questa condizione della pelle nella maniera più realistica possibile.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
Chanel Eyewear, gli occhiali per l’autunno 2024 sono in stile Seventies
You must be logged in to post a comment Login