Trend alert: il piumino sotto il cappotto

Share Button

In inverno ci sono giorni in cui il piumino diventa indispensabile ma per affrontare il freddo senza rinunciare al cappotto c’è un trend che corre in aiuto. Non è una novità in sé portare un piumino leggero e poco ingombrante sotto il cappotto per renderlo più caldo. Arriva però la ratifica dello street-style quindi per una volta quel che è pratico e caldo diventa anche trendy. Evviva!

Tutte autorizzate a infilarsi il piumino sotto il cappotto per stare al caldo anche nelle città più gelide ma con stile, ché il capospalla che si vede resta il cappotto classico. A meno che, s’intende, non vogliate portarlo aperto per mostrare l’effetto layering.

Unica accortezza: che il piumino sia leggero e sottile e il cappotto leggermente oversize. Per fortuna le tendenze ci vengono in aiuto visto che i cappotti del momento preferiscono forme over, volumi generosi e tagli maschili.

Il piumino, che può essere anche solo un gilet, sarà invece smilzo, asciutto, più possibile sottile per non ingolfare la figura e celarsi ben ben sotto il capospalla che si porta sopra di esso. Si mimetizza, insomma, pur continuando a fare il suo bravo mestiere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply