PFW ai 2020-21: Valentino

Share Button

Il nero ha letteralmente spopolato nel corso dell’ultima Paris Fashion Week, intere collezioni lo hanno scelto come colore pressocché esclusivo e lo ha fatto anche Valentino. La sua linea autunno inverno 2020-21 è quasi completamente nera con rari tocchi di rosso su outfit total black.

Solo di tanto in tanto compare un colore differente, senza spaziare troppo – un po’ di cipria e di bianco oppure singoli capi in verde o blue, qualche rara stampa, pochissimi fiori ricamati. Un’inversione di tendenza? Una involuzione pessimistica?

Le domande possono essere tante, le risposte altrettante, quel che conta però è che come sempre si tratta di una collezione elegantissima e ricercata che non delude. Come mai delude Valentino. Come mai delude Pier Paolo Piccioli.

Rispetto alla scorsa stagione, piena di stampe e colori di ispirazione jungle, si opta per un mood più austero ma non meno raffinato per tagli, forme e volumi. D’altro canto lo stilista ha ammesso che “la moda deve registrare e abbracciare i grandi cambiamenti nel mondo.” E una collezione tutta nera, beh, ci sembra appropriata al momento.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply