Fondazione Prada apre alle visite online

Share Button

Anche la Fondazione Prada apre virtualmente le sue porte e mette i suoi tesori a disposizione di tutti nel corso di questa lunga quarantena che ha portato anche alla chiusura dei musei, tra il resto. Sono tante le iniziative del mondo della moda per fare la propria parte. E tra chi produce mascherine e camici e chi fa generose donazioni, c’è anche chi pensa a tenere su il morale e impegnato il (troppo) tempo libero di chi è costretto all’inazione.

Visto che la Fondazione Prada ha dovuto chiudere i battenti come tutti ha pensato a un’alternativa per rendere fruibile i suoi spazi museali e regalare una visita gratuita a chiunque voglia collegarsi al sito ufficiale oppure alle sue reti sociali.

“Con l’obiettivo di trasformare un periodo di crisi in un’opportunità di studio e analisi abbiamo sperimentato nuove forme di operare e di comunicare. Senza un pubblico fisico è essenziale creare linguaggi nuovi per non restare in silenzio.”

Così la Fondazione Prada ha raccontato la scelta di aprire al pubblico in digitale. Si possono ripercorrere gli archivi della fondazione e accedere a video, interviste e fotografie oltre che a progetti cinematografici in streaming.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply