Quando Kate Moss indossa Dior Homme per i-D

Share Button

Il numero di primavera di i-D sceglie Kate Moss per la sua copertina e Mario Sorrenti per raccontare la storia dell’editoriale interno ambientata su una spiaggia. La supermodel posa in scatti prevalentemente in bianco e nero, i favoriti di Sorrenti, ma non soltanto.

A sorpresa in copertina indossa giacca e shorts che provengono sì dalle linee autunno inverno 2020-21 della maison Dior ma… dalle linee uomo disegnate da Kim Jones anziché da quelle femminili firmate da Maria Grazia Chiuri. Kate Moss porta Dior Homme, insomma.

Gli scatti interni propongono altri pezzi tratti dalle collezioni della casa di moda francese dedicate alla prossima stagione con lo styling di Alastair McKimm che gioca abbondantemente con i contrasti tra l’irridubicibile femminilità della modella e il piglio boyish dei capi.

Ecco quindi comparire non solo giacche dal taglio maschile ma anche bermuda con le pinces, anfibi massicci, enormi mantelle sfrangiate a tutto logo con stampa grafica e lunghi cappotti da uomo. Che a loro volta contrastano con le ambientazioni decisamente estive.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply