Pantalone corto, ma come lo porto?

Share Button

La tendenza è emersa chiaramente da qualche stagione con l’avvento dei pantaloni culotte, poi i boyfriend jeans ci hanno messo il loro zampino, adesso i pantaloni dall’orlo sopra la caviglia sono in ogni dove, letteralmente. Ma come li portiamo?

Lo street-style ci viene in aiuto proponendo soluzioni molto diverse e adatte a tutti i gusti. Oltre che a tutti i modelli, dal pantalone con la riga di ispirazione sartoriale alla linea ampia o addirittura oversize, dal tailleur rivisitato ai jeans dai fianchi ampi.

Inaspettatamente il pantalone dall’orlo corto si rivela più versatile di quanto non si pensi e non soltanto perché si declina in molte varianti per forma, materiale, colore e stile ma anche perché si abbina bene a un gran numero di scarpe!

Dalla ballerina piatta alla ciabattina più trendy e ancora flat passando per le mules con tacco grosso e quelle a tacco fine con fasce ampie o listini sottili. Dai sandali minimal alla versione più scultorea, dalle sneakers easy a quelle dai volumi massicci più in voga. A sorpresa funzionano bene anche anfibi e stivaletti! In gallery una selezione di idee da cui prendere spunto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply