Ms Monopoly, il gioco che celebra le invenzioni delle donne

Share Button

E se il tradizionalissimo gioco da tavolo Monopoli assumesse un risvolto molto più femminile? In che senso? Ms Monopoly è la variante del gioco che rende omaggio alle donne celebri che hanno contribuito a cambiare il mondo. Inventrici, imprenditrici, avventurose.

Invece di acquistare proprietà, in questa variante del gioco si finanziano oggetti inventati dalle donne. Per esempio il wifi, i biscotti con gocce di cioccolato, il riscaldamento solare, il giubbotto antiproiettili, il guinzaglio avvolgibile, la macchina per il gelato e così via. Anziché edificare case si costruiscono fabbriche.

“Vogliamo riconoscere e ricordare i numerosi contributi che le donne ci hanno dato e continuano a realizzare ogni giorno nella nostra società” ha detto l’azienda Hasbro che produce il gioco. E giocare è senz’altro un modo divertente ed efficace di scoprire le donne che hanno inventato ciò che usiamo ogni giorno.

Anche le pedine sono state rinnovate. E una regola stabilisce che le giocatrici donne debbano partire con un vantaggio economico rispetto ai giocatori uomini. Un tentativo di colmare il gender gap? In banca possono ritirare 240 dollari invece della cifra classica di 200. Ed è cambiato anche il tabellone, naturalmente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply