aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Travel Book di Louis Vuitton dedicato a Barcellona

Share Button

Louis Vuitton non smette di sorprenderci aggiornando le sue guide di viaggio anche se lo fa (volutamente?) in un momento in cui viaggiare ci sembra ancora non troppo vicino. Non certo come lo era fino a qualche mese fa, certo, bastava volerlo!

L’ultima aggiunta ai suoi Travel Book è dedicata a Barcellona con le illustrazioni del pittore francese Marc Desgrandchamps. Segnatevela e non perdetela perché si tratta davvero di una chicca che va molto al di là del concetto di guida. Che a Barcellona siate già stati o meno, che prevediate di andarci a breve oppure no, è un gioiello da non lasciarsi scappare.

Tutte le guide della serie Travel Book della maison francese sono piccoli gioielli che superano la guida pratica in sé e diventano oggetti d’arte essi stessi, da collezionare e sfogliare per sognare un po’. Ma il volume su Barcellona lo è più di altri, credete. D’altronde basta guardare le foto per farsene un’idea.

La quotidianità della città catalana prende vita nei dipinti di Desgrandchamps riportati sulle pagine patinate della guida. L’artista spiega che il suo lavoro non vuole essere narrativo né concettuale ma è un po’ ambedue le cose. Non c’è una storia ma un momento congelato che può esserne l’inizio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply