La Vespa 946 personalizzata da Christian Dior

Share Button

Bisognerà attendere la primavera del 2021 per il suo debutto ma possiamo già scoprire qualche dettaglio a proposito della nuova Vespa 946 in edizione limitata firmata niente meno che dalla maison Christian Dior. Con tanto di logo, è ovvio. Casco e bauletto sono coordinati alla sella e a tutti i dettagli rivisitati dalla casa di moda francese.

Una notizia a dir poco succulenta per chiunque stesse considerando l’acquisto di uno scooter, per tutti gli amanti storici della Vespa ma anche per chi adora Dior e non poteva immaginare neanche nei suoi sogni più audaci la possibilità di rivestirsene anche guidando un motorino.

Sia Dior che Vespa sono stati fondati nello stesso anno, il 1946. Un sodalizio per certi versi naturale, quindi. Le radici dell’una e dell’altra maison affondano in contesti diversi, quello francese e quello italiano, ma condividono alcuni valori chiave: stile e senso di libertà.

La nuova Vespa 946 Christian Dior coniuga l’eredità di ambedue le case. Il modello della Vespa è quello uscito nel 2012 con interventi per mano di Maria Grazia Chiuri che dirige le linee donna di Dior. La manifattura sarà interamente italiana.

I dettagli? Il bauletto è decorato con il motivo Dior Oblique che ritroviamo anche sul casco. Questi due elementi si potranno acquistare anche separatamente a partire dalla prossima primavera, sia nelle boutique Dior che in flagship selezionati Piaggio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply