aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chi è Matthew M. Williams, nuovo direttore di Givenchy

Share Button

Era nell’aria la nomina del nuovo direttore creativo di Givenchy ed è infatti arrivata puntualmente: si tratta di Matthew M. Williams, giovane designer americano di 34 anni che si trova alla guida di una delle più celebri maison francesi.

Non è tuttavia alle prime armi, tutto il contrario. Ha già collaborato tra gli altri con Alexander McQueen, Lady Gaga e Kanye West anche se è un autodidatta senza formazioni specifiche ma dotato di passione sconfinata per la moda e la tecnologia che spesso miscela insieme in creazioni molto particolari.

I capi che crea con il marchio Alyx, fondato nel 2015 e chiamato come la figlia, optano per il più assoluto minimalismo con tocchi tecnici che stupiscono e piacciono soprattutto alle nuove generazioni. Come sposerà tutto questo all’eredità di casa Givenchy? Staremo a vedere e non vediamo l’ora di scoprirlo.

Intraprenderà la via del rispetto assoluto attingendo agli archivi come accade spesso ai nuovi direttori creativi, oppure immetterà subito una visione personale tra le linee della maison? Sulla carta potrebbe venirne fuori qualcosa di molto originale, addirittura prorompente, miscelando lo sportswear tecnico di Williams alla sartoria più tradizionale con una allure decisamente francese.

“Felice e onorato di trovarmi in una posizione che ho sempre sognato di occupare per raggiungere la quale ho lavorato ogni giorno negli ultimi 15 anni. Trovo sia tutto super super-surreale, ma allo stesso tempo c’è un gusto retroamaro in tutto questo: stiamo vivendo eventi mai accaduti prima, e spero che assieme ai miei colleghi si possa migliorare le cose, usando la piattaforma che mi è stata concessa per dare voce al cambiamento.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply