Achille Lauro è la Papessa con un abito Fausto Puglisi

Share Button

Le scelte estetiche di Achille Lauro, che da sempre si è fatto notare per un look a dir poco sopra le righe, si sono fatte via via sempre più politiche, pregne di senso e spessore, non solo pura scena. Al centro di tutto c’è sempre il senso di una ricerca di assoluta libertà che di volta in volta l’artista veicola in modi sempre più spettacolari.

L’ultima proposta? Una Papessa. Incarnata anche in questo caso direttamente dalla popstar che ha scelto un abito di Fausto Puglisi ricco di accessori sontuosi. Così alla sua musica e alle sue parole accompagna anche un forte messaggio visivo e lo fa mettendoci la faccia e tutto il corpo. Non è mai neutro, il corpo, lo sa bene chiunque porti avanti battaglie sui diritti delle persone. E lo sa anche Achille Lauro.

La nuova immagine è comparsa su Instagram dove il cantante posta sistematicamente le sue sperimentazioni di stile che non restano mai tali ma, appunto, si caricano di messaggi. E spiega perché ha scelto la Papessa:

“Siamo figli di una generazione oppressa da politiche xenofobe e razziste. Costretti a scendere in piazza per ricordare al mondo di essere ‘umani’. Figli di una generazione stuprata nella dignità e violentata nella libertà. Ma noi liberi.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply