Il Museo del Prado apre un negozio su Amazon

Share Button

Chiunque sia stato al Museo del Prado ne ricorderà senz’altro i tesori davanti ai quali si è sentito mancare per la bellezza travolgente. Magari ha anche fatto la capatina di rito allo shop del museo per acquistare un ricordino, che in molti casi riproduce proprio qualche opera.

Ebbene, dopo settimane di chiusura a causa del Covid il più celebre museo spagnolo e tra i più famosi d’Europa e del mondo intero si è inventato un altro modo per farci ammirare i tesori che custodisce: ha aperto un negozio su Amazon!

Certo non si potrà comprare un quadro originale di Goya né un ritratto di El Greco ma si possono invece mettere le proprie mani su accessori e oggettistica che riproducono alcuni capolavori dell’arte che è possibile ammirare tra le sale del museo. Magari la prossima volta che organizziamo un viaggio. Per ora ci accontentiamo?

C’è tutto il merchandising ufficiale del Museo del Prado che comprende circa 600 oggetti, continuamente riassortiti. Ci viene da pensare che neanche nello shop dentro il museo sia possibile avere accesso a tanta varietà tutta insieme! Noi abbiamo messo gli occhi su un paio di borse e qualche foulard. E voi?

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply