È proprio in Luglio che in genere prendono vita le passerelle dedicate all’alta moda ma quest’anno tra un annullamento e una trasformazione in chiave digitale non si sa bene cosa andrà in scena e cosa sarà presentato per altre vie. Certo è che Valentino alla sfilata non rinuncia.
Sarà presentata a Cinecittà la nuova collezione Haute Couture Fall 2020 della maison italiana che tutto il mondo ci invidia. Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo della maison, ha chiesto all’artista Nick Knight di collaborare a questa collezione per creare un racconto interconnesso tra il lato umano della collezione e la narrazione digitale.
Si prevede uno spettacolo coi fiocchi, non c’è che dire. E d’altronde la location d’eccezione non poteva far presagire nulla di diverso. Il progetto è nato da un’idea che Piccioli aveva in mente già prima della pandemia per miscelare insieme dimensioni reale e digitale creando una nuova sinergia che dia valore alla tradizione ma si sappia servire di nuovi strumenti di esperienza.
L’appuntamento è fissato al 21 Luglio presso gli studi di Cinecittà a Roma dove prenderà vita una Live Performance che racconta tutti i valori intrinseci della maison: immaginazione, creatività, emozione. Sarà comunque trasmessa sui canali digitali e molti ospiti parteciperanno a distanza nel rispetto delle norme di sicurezza ma mettendo a frutto l’esperienza digitale maturata fino a qui.
You must be logged in to post a comment Login