aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’Exhibitioniste a Parigi, la mostra su Louboutin fino al 2021

Share Button

Sarà aperta fino al 21 Gennaio 2021 quindi nessuna fretta per visitare la mostra che Parigi ha dedicato al designer Christian Louboutin. Avrebbe dovuto aprire mesi fa e restare accessibile fino al 26 Luglio ma poi ci si è messo di mezzo il Covid-19.

L’esposizione L’Exhibitioniste che celebra i 30 anni di carriera di monsieur Loubie ha aperto a Giugno e rimarrà attiva per tutto il resto dell’anno. Dove? Al Palais de la Porte Dorée, una location perfetta per rendere omaggio a tale genio.

La mano dietro le calzature più amate dalle celebrità di tutto il mondo ripercorre la sua storia attraverso una selezione di opere tratte dalla sua collezione personale o in prestito da altre collezioni. La maggior parte, è ovvio, sono scarpe. E ci sono anche alcuni modelli mai visti prima in pubblico.

C’è da leccarsi i baffi sin da ora e non possiamo fare a meno di correre su Skyscanner in cerca di un volo per Parigi. Niente fretta, come dicevamo, possiamo anche aspettare che i bollori estivi si plachino e goderci un giro nella Ville Lumiere in autunno. A voi la scelta, ma non perdetela per nulla al mondo.

Tra i pezzi speciali che vedrete ci sono un cabaret scolpito del Bhutan e pannelli in vetro realizzati dalla Maison du Vitrail ma si scopriranno anche collaborazioni inaspettate come quella con il regista americano David Lynch, con la coreografa spagnola Blanca Li, con l’artista neozelandese Lisa Reihana, i designer inglesi Whitaker & Malem e l’artista pakistano Imran Qureshi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply