Dior Cruise 2021 in trionfo a Lecce

Share Button

Molto anticipata, tanto attesa, infine giunta: è la sfilata che Dior ha scelto di mettere in scena nel cuore del barocco di Lecce. Maria Grazia Chiuri ha fortemente voluto il Salento come sfondo ideale per la collezione Cruise 2021 della maison che dirige.

Il suo è stato un viaggio nella memoria e tra le proprie radici, che affondano proprio in questo angolo di terra pieno di sole e di bellezza. La collezione è magnifica e presentata in un contesto che riproduce una festa di paese con tanto di banda e luminarie.

La stilista però non ha trascurato il messaggio femminista che da diverse stagioni porta avanti in vario modo, ispirando le collezioni alle proteste femministe del passato, scegliendo ispirazioni che ad esse si legano con forza. Stavolta il messaggio è stato affidato a un’artista, Marinella Senatore, che con le luci ha riprodotto diverse frasi chiave tutto intorno alla piazza.

E l’ispirazione per gli abiti? Dallo stesso mondo da cui proviene Maria Grazia Chiuri ma con una stretta connessione alla sapienza sartoriale della tradizione Dior. Le donne salentino sono al centro della scena e le manifatture tradizionali sono state recuperate per realizzare i capi della linea anche grazie alla collaborazione con una tessitura storica locale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply