Un documentario per raccontare Martin Margiela

Share Button

I documentari sui personaggi del mondo della moda vivono un grande successo e si susseguono uno dopo l’altro per deliziarci con la vita e le avventure dei designer che preferiamo. Oggi scopriamo l’ultima novità che riguarda Martin Margiela.

Si intitola Martin Margiela: In His Own Words ed è realizzato dallo stesso team creativo che nel 2017 aveva creato il documentario Dries dedicato a un altro stilista belga, Dries Van Noten. Ambedue hanno rivoluzionato il mondo della moda e la storia del design come nomi di punta della cosiddetta Scuola di Anversa.

Sarà imperdibile per ogni amante della moda, nei suoi aspetti più quotidiani ma anche in quelli concettuali e artistici che nel caso di Martin Margiela sono spesso preponderanti e sempre estremamente interessanti.

Da quando ha iniziato come assistente di Jean Paul Gaultier fino a che non è diventato direttore creativo di Hermès e poi ha fondato la maison che porta il suo nome, Margiela ha reinventato la moda nascondendo la sua immagine pubblica per 20 anni e 41 incredibili collezioni.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply