NYFW pe 2021: Jason Wu

Share Button

Fare i conti con la pandemia non è stato né è tuttora facile per nessuno e la moda, specchio dei tempi, non fa eccezione. Le sfilate avvengono senza pubblico o si trasformano in servizi fotografici, i tessuti scarseggiano per via della lunga chiusura delle fabbriche, il processo creativo risente dello choc.

In questo contesto Jason Wu presenta la sua collezione primavera estate 2021 alla New York Fashion Week. Lo stilista ha detto di aver voluto sfruttare l’occasione per coltivare una nuova speranza, immaginare un altro inizio. Anche, perché no, pensare a un breve momento di fuga dalle preoccupazioni.

Così va in scena una linea dal piglio contemporaneo, pratico e soprattutto coloratissimo, super positivo. Il tema della collezione è una vacanza a Tulum, un luogo che il designer chiama la sua casa-lontano-da-casa tra palme e piante tropicali che ha riprodotto anche per raccontare la linea che è nata da quel soggiorno.

Tutti i capi richiamano quelle atmosfere, non c’è dubbio: colori vividi, linee rilassate, grandi tasche, pantaloni ampi che si sposano ad ampie tuniche, gonne morbide accostate a mini top. Non vi immaginate già a passeggiare lungo la spiaggia dopo cena o a rilassarvi in giardino a colazione? Noi sì!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply