PFW pe 2021: Balenciaga

Share Button

Demna Gvasalia crede che la speranza sia l’ultima a morire, come recita il vecchio adagio, e porta in passerella – si fa per dire, non essendo una vera sfilata – una collezione per Balenciaga all’insegna dell’ottimismo per la primavera estate 2021.

Ha deciso di creare un video musicale per presentare la sua nuova linea in assenza di opportunità di creare una sfilata classica. La colonna sonora è anni Ottanta, tutti i modelli indossano gli occhiali da sole anche se il setting è ipoteticamente serale, ma con uno sfondo tutto bianco.

La tribù Balenciaga viene ritratta indossando abiti dal sapore decisamente sporty ma con un piglio sempre glamour, tagli architettonici, o addirittura scultorei in perfetto stile Cristobal Balenciaga ma con una visione più contemporanea.

I volumi sono principalmente oversize, sia per i pantaloni che per felpe e giacche, abiti e camicie. E la palette? Abbonda il nero ma compaiono lampi di rosso e giallone, blu vivo e viola e c’è ancora posto per stampe di vario genere, specialmente camouflage.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply