PFW pe 2021: Givenchy

Share Button

Era Giugno quando sui social comparvero i primi capi che Matthew M. Williams aveva firmato per Givenchy portando un approccio decisamentre urbano alla maison di lusso parigina. Oggi scopriamo la sua prima collezione di pret-a-porter pensata per la stagione primavera estate 2021.

Al designer piace molto giocare con le diverse consistenze dei tessuti ma anche con tantissimo hardware con cui arricchire non solo gli accessori, borse e scarpe in primis (e cinture, tantissime cinture) ma anche i capi di abbigliamento. Abbonda infatti anche in questa collezione.

La linea per la prossima primavera risulta dunque davvero molto urban ma con un immancabile pizzico di glamour, la quintessenza di Givenchy immersa nello street-wear. Come se un guardaroba in stile industrial fosse andato a farsi un bagnetto nell’oro.

L’arrivo dello stilista da Givenchy sembrerebbe aver trasformato il dna della maison ma in realtà quel dna è rimasto intatto, solo che si è aggiunta una pennellata nuova, diversa, fresca. Giocando soprattutto con i tessuti e le rivisitazioni di pezzi classici in chiave street.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply