Gigi Hadid è il nuovo volto di Tom Ford, e non è sola

Share Button

È Gigi Hadid la protagonista degli scatti che raccontano la linea autunno inverno 2020-21 di Tom Ford. La modella non è sola, per la verità, la accompagnano o sostituiscono, di tanto in tanto, Anna Herrera, Nina Marker, Marjan Jonkman, Mayowa Nicholas, Felice Noordhoff, Hannah Motler e Shayna McNeill.

Si tratta di un lavoro molteplice, che ha visto il fotografo Adam Katz Sinding fotografare la sfilata dello scorso Febbraio e poi servirsi di quegli scatti per giustapporre modelle e close-up degli accessori. Il risultato è, per una volta, al servizio di chi guarda e non di un racconto.

È vero che ci piacciono sempre moltissimo le ad campaign capaci di creare storytelling ed evocare suggestioni immaginifiche ma questo spesso va a scapito della funzione primaria di una pubblicità, mostrare il prodotto. Qui se non altro si vedono bene, da vicino e nel dettaglio, i veri protagonisti degli scatti.

La palette è ricchissima, si va dal verde prezioso all’arancio fino ai contrasti del blu vivo su sfondi neri. E gli accessori sono sontuosi e non dimenticano neanche orecchini maxi e occhiali da sole, chi se ne importa se è autunno e il sole langue? Lo styling è di Carine Roitfeld e come sempre è convincente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply