Versace Holiday 2020: in viaggio verso casa

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Si ispira al sentimento che sorge quando rientriamo a casa da una vacanza: è l’ad campaign che lancia la linea Holiday 2020 di Versace. Anche se al momento non ci è permesso viaggiare, di sognare il mondo non abbiamo mai smesso. Stavolta anziché ispirarsi alla partenza e al gusto dell’esplorazione, è al momento del ritorno che la maison ha scelto di rivolgersi.

E in fondo il Natale cos’è se non il ritorno a casa, che per molti è solo metaforico ma per altri è invece anche geografico, specie per chi vive lontano dalla famiglia? Ovviamente non mancano il consueto glamour che la casa di moda sa mettere in ogni suo capo.

No, niente tute e abbigliamento da casa che d’istinto e tristemente s’associano al lockdown e più banalmente all’idea del Natale tra le mura di casa tra soffici calzettoni e maglioni con le renne. Per carità! Da Versace si trova ben altro.

Ci sono comunque forti il senso della famiglia, della riunione con i propri cari, del ritorno a una dimensione d’amore in cui riconoscersi ricongiungendosi alle proprie origini, alle radici. È un ritorno spirituale, prima ancora che fisico.

Al centro della campagna spiccano quindi un senso di ottimismo e gioia che emergono non solo dal racconto fotografico ma anche da ogni singolo pezzo della collezione festiva. Indossato da un cast che comprende Irina Shayk, Adut Akech, Biaggio Ali Walsh e Louis Baines.

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