Mariacarla Boscono a Nettuno per Valentino Cruise 2021

Share Button

È ancora Mariacarla Boscono il volto che Valentino sceglie per raccontare la sua nuova linea Cruise 2021. Pierpaolo Piccioli l’ha voluta personalmente e le ha chiesto di posare nella sua Nettuno, vicino Roma, indossando il meglio dell’ultima collezione disegnata per la maison.

Finalmente ambientazioni in spazi aperti, e che pure si associano bene all’idea di una linea Cruise, anche se quest’anno dobbiamo accontentarci del mare sotto casa (quando c’è). Il servizio fotografico si intitola Valentino Diary e ci conquista foto dopo foto.

La modella indossa silhouettes morbide che segnano poco il corpo ma che si fanno notare a grande distanza rifiutando l’idea del comodo corrispondente a tuta. Altro che tute! Compaiono invece lunghe tuniche ricamate, gonne scintillanti, tanta pelle, accessori geometrici.

E i colori? Spesso appariscenti, accostati per contrasto per creare una narrazione visiva di forte impatto che però sa essere anche intima: sì, la stravaganza incontra l’intimità ed è questo dualismo una delle cifre irriducibili della maison.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply