La collezione Teaser di Givenchy firmata da Matthew M. Williams

Share Button

È la primissima collezione che il nuovo direttore creativo della maison ha immaginato per Givenchy: parliamo di Teaser, la capsule collection di abiti e accessori ideata da Matthew M. Williams e appena presentata.

Si tratta di una selezione dalla linea pret-a-porter dedicata alla primavera estate 2021. A vederne i primi pezzi sembra proprio super divertente, giocosa, persino un po’ sovversiva eppure sempre elegantissima, di quell’eleganza senza sforzo. E poi è immaginata sia per uomo che per donna.

Si fa notare soprattutto il nuovo taglio sartoriale: la silhouette delle giacche è allungata, slim, con collo generoso, spesso chiuso da zip. I pantaloni sono a vita alta, a volte altissima, e il denim si colora di rosso fuoco e riceve uno speciale trattamento che gli dà una finitura quasi lucente.

Qua e là compare una stampa monogrammata a tutto campo che sorprende e spiazza, ma si inserisce in una tendenza più ampia e ormai conclamata. Tra l’outerwear si fa notare un cappotto a stampa cocco, leggero e lungo a tre quarti, senza collo. Ma ci sono anche ben più voluminosi giubbini. Tutto appare sia funzionale che ricercato ed elegante. Solo Givenchy poteva riuscirci. In gallery tutte le foto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply