Se la pandemia ha cambiato l’intero orizzonte della moda, abolendo sfilate e presentazioni come le abbiamo sempre conosciute fino a qui, e provocando anche problemi nei rifornimenti di materie prime, è indubbio che ha avuto una ricaduta persino nella semplice distribuzione: i negozi sono stati chiusi a lungo e periodicamente lo sono ancora.
Qualcuno ha avuto un’idea per proporre qualcosa di alternativo. Si tratta dei Fashion Trucks che riprendono l’idea dei Food Trucks ormai da anni consolidata e la trasformano in chiave nuova. Fashion, appunto.
Non è un fenomeno del tutto nuovo, in verità, ma sembra adattarsi molto bene alle esigenze che il Covid ha imposto a tutti noi. Anziché andare noi nei negozi, è il negozio che ci arriva dritto sotto casa. In questo modo si cerca di dare un po’ di respiro all’attività commerciale. E portare a noi clienti un po’ di gioia.
I vantaggi sono tanti visto che si limitano al massimo le interazioni non dovendo accedere fisicamente a un negozio con altre persone, contingentare gli ingressi, dover sanificare gli ambienti con una certa frequenza. Il camion è più piccolo, compatto, facile da gestire ed è lui a venire da noi.
You must be logged in to post a comment Login