Alaia autunno inverno 2021-22

Share Button

Trafori, è chiaro, per giunta a tutto spiano, ma anche stampe ottiche che i trafori paiono imitare per senza esserlo creando pattern ripetitivi di sicuro fascino. È della nuova linea autunno inverno 2021-22 di Alaia che stiamo parlando.

Attingendo a un archivio sterminato di pattern, prototipi, idee non portate a compimento, nasce una collezione chiamata Editions che comprende circa 40 outfit da farti perdere la testa. Basta guardare le foto per rendersene conto, ancora meglio se si possono toccare le texture e guardare da vicino le lavorazioni.

L’idea di Alaia era quella di ridar vita a un elemento chiave della maison, addirittura fondante. È la lavorazione a traforo che si trasforma e diventa anche altro: stampa, ricamo, decoro di ogni sorta. Che riconduce sempre all’essenza.

Perciò le silhouettes sono minimali e asciutte, a dar risalto alla decorazione che torna continuamente in primo piano. Il risultato è estremamente affascinante perché richiama una tradizione precisa ma in chiave contemporanea e sa essere comunque senza tempo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply