Cara Delevingne per i gioielli (e orologi) di Gem Dior

Share Button

È ancora Cara Delevingne il volto scelto da Dior per la sua nuova linea di gioielli: la collezione si chiama Gem Dior e la disegna come ormai è consuetudine Victorie de Castellane. Ma per la prima volta la stilista che si occupa della linea di gioielli disegna anche una serie di orologi.

La nuova proposta si compone infatti di 7 orologi e 11 gioielli, anche se bisogna ammettere che gli orologi entrano a pieno titoli nella seconda categoria, specialmente quando sono riccamente decorati con gemme e minerali.

La modella, nonché musa di Dior, li indossa tutti con il consueto brio e quell’eleganza contemporanea che alla maison piace moltissimo, e pure a noi. Secondo la casa di moda francese la collezione miscela tocco couture e ispirazione naturale. Quest’ultima prende le mosse dai minerali naturali mentre l’aspetto couture si ispira al modo in cui monsieur Dior appuntava la carta modello con gli spilli mentre creava le sue meraviglie.

È così che oro rosa, giallo e bianco si modellano creando linee inattese e poi si decorano con lapislazzuli, malachite, corniola, opale rosa e occhio di tigre, tutti dal taglio asimmetrico. La designer ha spiegato di aver voluto esplicitamente una collezione più astratta che figurativa. E ci pare un obiettivo decisamente centrato.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply