La primavera 2021 di Cos è essenziale e chic

Share Button

La consueta essenzialità di Cos resta protagonista anche della collezione primavera estate 2021 che il marchio ha lanciato esplorando come di consueto lo stile contemporaneo che più gli si addice ma anche un nuovo approccio al cambiamento.

D’altronde in un cambiamento – davvero epocale – siamo tutti immersi. E sono tante le case di moda che hanno cercato di adeguare i linguaggi al nuovo stato delle cose. La verità è che non abbiamo più occasioni per sfoggiare un guardaroba particolarmente articolato. Ci serve di più qualcosa che si adegui al tempo che stiamo vivendo.

Cos risponde senza tradire il proprio dna ma adattandosi alle esigenze che sono davvero di tutti, in questo momento. Ecco dunque tanta maglieria morbida, capi dai tagli meno netti, pezzi versatili facili da usare e combinare, essenziali ma con l’immancabile carattere di Cos, quasi architettonico eppure privo di eccessi.

Le silhouettes sono determinate dai tessuti scelti per la loro qualità tattile. Si punta più su questo che sull’impatto visivo, anche per via di una palette che resta volutamente limitata, con rari lampi di colore più vivido. E la maggior parte dei materiali sono sostenibili: c’è tanto cotone organico e i gioielli sono realizzati a partire da vasetti di yogurt riciclati.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply