aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci Aria celebra i 100 anni della maison

Share Button

L’ultima collezione che Alessandro Michele ha firmato per Gucci si chiama Aria e se non te ne innamori a prima vista ti conviene guardar meglio. Riprendendo stilemi super classici ma aggiungendo un piglio super contemporaneo, nasce una linea moda che scala rapidamente ogni nostra classifica di preferenza.

Si tratta di una collezione celebrativa per i 100 anni della maison e Alessandro Michele attinge dunque alla lunga storia della casa di moda che dirige per raccontarne il percorso, mostrarne il savoir-faire, omaggiarne la tradizione.

Come si sa, lo stilista a capo della maison italiana ha saputo reinterpretare tutti gli spunti della tradizione aggiungendo il suo tocco personale, il massimalismo che ha reso celebre Gucci negli ultimi anni e moltissimo colore. Qui sembra si faccia un passo indietro.

Non che manchi il massimalismo, né manca – figuriamoci! – la tradizione, ma si punta su linee più pulite ed essenziali e su accostamenti in tinta per lasciare risaltare l’essenza: il monogramma, la linea tondeggiante di una borsa, il total look.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply