Saint Laurent e il vento: la collezione Fall 2021

Share Button

Quando Anthony Vaccarello scelse il deserto del Marocco per raccontare la linea primavera estate 2021 di Saint Laurent tutti ricordarono quanto cara al fondatore della maison fu quella terra d’Africa a cui era legato personalmente.

Per raccontare la linea autunno inverno 2021 invece lo stilista ha scelto tutt’altro setting, tutt’altra ispirazione. Che però ricorda comunque le atmosfere più amate dal designer originario. Con l’aggiunta di un tocco più audace e personale da parte dell’attuale direttore artistico. Bisogna pur osare, bisogna pur usare una propria visione.

E così il designer belga ha scelto un’ambientazione tanto intangibile quanto affascinante: il vento. Lo short movie che accompagna gli scatti dell’ad campaign si intitola Where the silver wind blows e lo dirige Nathalie Canguilhem.

Al di là del setting però sono i capi che si fanno notare. C’è un’aria molto giocosa a spirare tra tutti gli outfit della collezione, spesso composti per forti contrasti non solo di materia e colore ma anche di volume. Abbondano il lamé e la pelliccia (eco) per body scintillanti e profili appariscenti di minigonne mozzafiato o pantaloni sopra la caviglia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply