Alexander McQueen Pre-Fall 2021

Share Button

Quando Sarah Burton ha disegnato la linea Pre Fall 2021 per Alexander McQueen aveva in mente due cose: il consueto piglio avanguardista della maison che dirige e la voglia di creare una linea semi-couture, praticamente artigianale.

Alla direttrice creativa della maison è sempre piaciuto contaminare gli stili e pur nel pieno rispetto del dna di Alexander McQueen ha sempre infuso ai capi anche la propria visione personale virante a una femminilità un po’ più romantica rispetto alla visione originaria del fondatore.

A questi due spunti estremi uniti insieme si aggiunge ora l’approccio sartoriale che rende ancora più ricercata e preziosa questa collezione. Le architetture dei capi, i tessuti scelti, le linee, i tagli e la silhouette sono tutti elementi che si offrono come crocevia di spunti differenti.

Miscelando volumi e lavorazioni da haute couture e tratti un po’ romantici e un po’ street, questa collezione ti fa girare letteralmente la testa rinnovando una volta di più la visione della maison che ci piace tanto, da sempre, e che soprattutto ci piace veder cambiare nel tempo restando però sempre riconoscibile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply