Notiziona: Louboutin riapre lo store parigino

Share Button

Annunciata la novità, siamo tutte in fibrillazione: Christian Louboutin riapre la sua storica boutique su rue Jean-Jacques Rousseau a Parigi. Inaugurato nel 1991, il negozio nel primo arrondissement parigino è stato completamente risidegnato per l’occasione.

Gli elementi decorativi caratteristici sono anche i simboli della maison, a cominciare dal tappeto rosso che richiama le iconiche suole passando per i colori ispirati alle collezioni dello stilista, al mix di texture differenti e alle nicchie ornamentali che richiamano le architetture della Galerie Véro-Dodat.

Lo stilista ha sempre concepito i suoi negozi come salotti in cui ricevere i clienti come se fossero amici in visita. Per ottenere questo effetto nella boutique appena rinnovata ha dunque chiesto a due artisti e designer di ripensare gli spazi.

L’artista francese Louis Barthélemy ha creato un khayamiya, un elemento tessile rotondo e ampio due metri ispirato all’antico Egitto ma con un occhio molto contemporaneo. L’artista Elisabeth Garouste, amica personale di Louboutin, ha invece firmato l’arredamento ispirandosi alla giungla con un tocco super lussuoso (e molta, molta foglia oro).

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply