Etro Resort 2022, boho chic con tocchi rock

Share Button

Etro è sulla cresta dell’onda da quando è diventato il brand che veste i Maneskin, il cui successo all’Eurovision li ha catapultati dritti in cima alle classifiche mondiali. E scopriamo che la partnership ha avuto ricadute multiple. Infatti la nuova linea Resort 2022 della maison ha una virata più che mai rockeggiante.

Lo stile tipicamente boho chic si vena di sfumature più ribelli e il risultato è meraviglioso. Dopo aver abbigliato i trionfatori dell’Eurovision Music Contest, Veronica Etro ha traslato il loro spirito alla nuova collezione. Una direzione che aveva già intrapreso la scorsa stagione aprendo la sfilata autunnale con Jimi Hendrix.

D’altro canto, aggiunge, la maison è stata fondata proprio nel 1969, un anno ricco di fermenti di ribellione, di rock, di rinnovamento e audacia. Esattamente quella che troviamo anche su questi nuovi capi immaginati da Veronica e Kean Etro ricercando un nuovo equilibrio tra spunti maschili e femminili.

Si fanno notare soprattutto i capispalla, vero cuore della collezione, tra pezzi di pelle come le giacche da biker e poncho lavorati a trapunta. Il motivo paisley, iconico della maison, si sposa a un’altra stampa grafica ispirata allo yin e yang. E poi ci sono frange, paillettes e perline a cascata che rendono tutto più luccicante.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply