Il nuovo Travel Book di Louis Vuitton sull’Australia

Share Button

È diventata una piacevole abitudine scoprire le nuove aggiunte che periodicamente Louis Vuitton fa alla sua serie Travel Book, guide di viaggio di lusso illustrate in esclusiva da artisti selezionati. Stavolta tocca all’Australia e all’artista italiana Gabriella Giandelli.

Le sue illustrazioni sono sempre permeate da una dimensione poetica, quasi onirica, che cancella l’idea del passaggio del tempo per traportarci in una realtà da sogno, aperta a molte interpretazioni ma la cui bellezza immune dalla corruzione.

È esattamente quello che troviamo in questo nuovo Travel Book dedicato all’Australia che viene ritratta in tutta la sua meraviglia usando colori e linee che trasmettono proprio quelle atmosfere da sogno, da luogo al di là di tempo e spazio.

Ma niente paura, è una guida a tutti gli effetti e dunque racconta un luogo più che reale. Solo che lo fa con gli occhi dell’arte. Giandelli lascia fluire la sua matita e lascia emergere le emozioni che il paese all’altro capo del mondo le ha evocato.

Durante il suo viaggio l’artista ha scattato molte fotografie per restare immersa in quelle atmosfere anche al ritorno, durante la fase di realizzazione del libro. Che è assolutamente magnifico e ti delizierà anche se in Australia non ci andrai davvero ma solo con la fantasia, attraverso queste pagine.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply