Gucci lancia la linea di gioielli Link to Love

Share Button

Si chiama Link to Love e si ispira all’amore, com’è evidente sin dal nome: è la nuovissima collezione di gioielli dal piglio contemporaneo firmati Gucci. La serie comprende collane, bracciali, anelli e orecchini e ci fa innamorare a prima vista.

Si tratta di una speciale capsule collection in edizione limitata che prende le basi del romanticismo classico e le sovverte completamente, senza smentirle mai: il nuovo romanticismo è contemporaneo, geometrico, originale. Persino minimale, in controtendenza rispetto al massimalismo che impera in casa Gucci.

Certo parliamo di minimalismo con le dovute cautele, in fondo già le foto pubblicitarie ci dimostrano che l’accessorio singolo sarà pure essenziale ma poi lo indossi con una folla di altri elementi della linea e così tutto diventa bold. Magnifico.

Lo stile prevalente è decisamente anni Ottanta – con l’aggiunta di un tocco Sixties per gli scatti pubblicitari – ma il taglio moderno è immediatamente riconoscibile. E poi tutto è stato studiato per essere genderless in modo che ogni elemento della linea possa essere portato da chiunque. Ogni pezzo esiste in oro giallo, bianco, o rosa a 18 carati.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply