aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2021: Chanel

Share Button

L’alta moda di Chanel per l’autunno 2021 va in scena per mano di Virginie Viard che ha preso le redini della maison dopo l’era Karl Lagerfeld. Quando ha iniziato a pensare a questa collezione, racconta la stilista, stava guardando delle fotografie in cui Coco Chanel indossava abiti con crinoline per certi balli in costume degli anni Trenta.

All’epoca un ballo era una forma di evasione dalla realtà e ora che rivolgiamo i nostri pensieri a un futuro post-pandemico quel sentimento lo riconosciamo facilmente. Con questo concetto in testa Viard ha voluto creare questa collezione.

Al centro della scena vige un romanticismo delicato che vuole suggerire un certo ottimismo, cauto ma deciso. Presentando la collezione, poi, la designer ha ricordato due donne in particolare: Berthe Morisot, pittrice impressionista, e Marie Laurencin, cubista e figura chiave dell’età del jazz parigina che ritrasse anche una giovane mademoiselle Chanel.

I loro orizzonti artistici entrano a far parte di questa collezione trasformandosi nel dettaglio prezioso che ci si aspetta da una linea di Haute Couture. I ricami specialmente lasciano a bocca aperta emulando l’effetto visivo delle pitture impressioniste.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply