aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2021: Maison Margiela

Share Button

Atmosfere piratesche dominano sulla passerella – che passerella non è – di Maison Margiela per la linea Haute Couture Fall 2021. L’ha immaginata John Galliano, naturalmente, che ha ideato anche un film per raccontare la collezione.

L’idea era quella di una strenua lotta contro gli elementi della natura, che poi è una metafora di quello che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e mezzo di pandemia. E che ancora ci tocca affrontare giorno dopo giorno.

Che John Galliano sia un abile storyteller è ben noto, già come studente aveva disegnato una collezione ispirata alla Rivoluzione Francese. Nel 2021 ha avuto di nuovo l’opportunità di cogliere certi spunti e riproporli in chiave personale. Ma rispettando nel contempo il dna della maison che dirige.

La mancanza di una passerella da limite è diventata opportunità e infatti i capi della linea sono raccontati attraverso immagini in movimento dal sapore molto cinematografico che mettono in scena gli outfit ambientandoli in un contesto preciso. Che a noi è parso piratesco, per l’appunto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply