Haute Couture Fall 2021: Viktor e Rolf

Share Button

Non è una novità vedere abbondare le parole sulle passerella di Viktor e Rolf, specialmente su quelle couture. Qualcuno ricorderà le gigantesche parole di tulle di qualche anno fa. Oggi sulla passerella per la linea Fall 2021 prendono una forma tutta nuova ma altrettanto inattesa.

Sono riportate su fasce da reginetta, a chiare lettere che dichiarano poche parole o intere frasi. Sotto le fasce i capi più sontuosi che si possano immaginare indosso a una reginetta, appunto. Le silhouettes sono da bambola e si ispirano effettivamente a delle bambole.

Tornano su questo catwalk elementi già visti come gli slogan della primavera 2019 o le forme da bambole russe dell’autunno 1999. Le decorazioni sono gigantesche, a simulare pietre sugli abiti o vere e proprie corone sul capo.

Compare però un sottofondo di sapore quasi tropicale che pare smentire subito le atmosfere nordiche che quasi ci avevano ingannato da principio. Con Viktor e Rolf le ispirazioni sono sempre molteplici e contemporanee, non si può cadere nell’errore di attribuirgliene una sola che domini sulle altre.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply