Christian Dior: Designer of Dreams, la mostra a Shanghai

Share Button

Non sarà proprio facilissimo raggiungere Shanghai di questi tempi, almeno non come lo era pre-pandemia, ma di questa mostra dobbiamo assolutamente parlarvi comunque. Si intitola Christian Dior: Designer of Dreams.

Aperta dal 28 Luglio fino al 4 Ottobre, celebra una carriera lunghissima e magnifica, anzi immaginifica visto quello che ha saputo creare lo stilista francese noto e amato in tutto il mondo. La sede? Il Long Museum.

La mostra ha già fatto tappa al Musée des Arts Décoratifs a Parigi e al Victoria & Albert Museum a Londra, la Cina è il proseguimento di un lungo viaggio. Ed è un lungo viaggio anche quello che questa mostra retrospettiva racconta.

Il percorso include oltre 250 abiti e illustrazioni di Christian Dior ma anche opere di artisti cinesi che raccontano il legame tra la maison e la Cina sin dagli inizi dell’avventura di monsieur Dior. E sì, c’è spazio anche per i designer che ne hanno raccolto l’eredità, da Yves Saint Laurent fino a Maria Grazia Chiuri.

E se a Shanghai proprio non ci puoi andare, c’è un altro modo per visitarla. La maison infatti ha pubblicato su YouTube un tour online della mostra negli spazi parigini, dove è stata allestita nel 2017. C’è sempre modo di recuperare un giretto, quindi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply