La bicicletta di Louis Vuitton

Share Button

E se Louis Vuitton firmasse una bicicletta super lusso insieme alla leggendaria Maison Tamboite? No, non è solo un sogno ma la realtà. La maison francese lancia una serie di biciclette rigorosamente artigianali, sia da uomo che da donna.

A collaborare con il brand del celebre monogramma è per l’appunto la Maison Tamboite che dal 1912 produce biciclette artigianali nei pressi di Montmartre. Nella città francese è una vera e propria leggenda e proprio tra le stade di Parigi sono ambientati gli scatti che raccontano l’esclusiva collezione.

Naturalmente tutti i dettagli possibili sono firmati a bella vista da Louis Vuitton che usa la sua Monogram Canvas per rivestire alcune parti della bici stessa. Il modello da uomo si chiama GM Closed Frame ed è un vero gioiello di artigianato, completamente realizzata a mano. Le iniziali della maison si ritrovano su diversi dettagli, dai pedali alla cinghia per trattenere il portapacchi.

Il modello per lei si chiama MM Step-Through ed è anch’esso totalmente artigianale. Sui pedali troviamo dettagli cut-out, l’emblema della maison compare qui e là. Ambedue i modelli sono disponibili in più colori, dal nero al blu, dal rosso al giallo vivo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply