Kaiser Karl, la serie tv che racconta Karl Lagerfeld

Share Button

Si intitola Kaiser Karl ed è attesa su Disney+ la nuova serie tv che racconterà la storia di Karl Lagerfeld. Si tratta di una biopic che narra una vita trascorsa tra gli atelier di moda disegnando collezioni indimenticabili, con il suo nome o per altre leggendarie maison. Due su tutte: Fendi e Chanel.

La storia comincia nel 1972, precisamente durante l’estate di quell’anno, e poi procede facendoci scoprire tutte le tappe di una vita lunghissima e una carriera stellare tra le case di moda più celebri del mondo e con un amore particolare per Parigi.

Gli episodi saranno sei e saranno tutti girati in Francia. La serie tv si basa sulla biografia di Karl Lagerfeld scritta da Raphaëlle Bacqué. Si parlerà molto di moda ma anche di amore, quello di Karl per la città francese, per lo stile e per Jacques de Bascher. Ma anche della rivalità con Yves Saint Laurent che al tempo in cui Lagerfeld prendeva le redini di Chanel era la maison più osannata.

L’obiettivo è di gettare luce su tutte le sfaccettature di un personaggio indimenticabile esplorando sia la sua vita pubblica e creativa che gli anfratti meno noti della vita privata. E non vediamo davvero l’ora di scoprire ogni cosa.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply